Marketing Immobiliare digitale

I Media Digitali sono ormai diventati il pilastro dei professionisti del Marketing Immobiliare.

Ciò è dovuto a una serie di ragioni, che sono state accelerate dall’insorgenza della pandemia indotta da covid-19.

Con giornali e altri mezzi di stampa che attualmente operano con una circolazione limitata e le persone confinate nelle loro case, la portata della stampa tradizionale e dei media esterni non è quella che era.

La portata dei media digitali, d’altra parte, è aumentata notevolmente. Con le persone che trascorrono più tempo a casa – e quindi online – e la pubblicità digitale mirata che diventa sempre più sofisticata, gli sviluppatori stanno ora orientando le loro strategie di marketing verso piattaforme digitali.

Presenza su Google e sui Social

I social media hanno alterato il panorama dei consumi in tutti i settori, compreso quello immobiliare. Dalla pubblicità su piattaforme social come Facebook, LinkedIn e Instagram alla comunicazione con i clienti attraverso app come WhatsApp, Telegram etc…, i modi in cui le aziende comunicano con i propri consumatori sono radicalmente cambiati.

Un numero sempre crescente di Agenzie puntano sui canali del Marketing digitale come l’Advertising su Google o Social. La direzione è quella di offrire al cliente un servizio ed un prodotto che è il risultato di un metodo prettamente scientifico e oggettivo che sia facilmente riscontrabile e trasparente per le parti interessate.

Poiché le visite al sito fisico sono attualmente limitate, gli sviluppatori utilizzano “tour virtuali” reindirizzati dei loro sviluppi e appartamenti campione.

È vero che le persone prenderanno una decisione finale dopo aver visto la proprietà di persona. Ma è probabile che gli investitori conducano ricerche approfondite prima di visualizzare le proprietà. Detto questo, è l’ideale che l’intermediatore o Agente immobiliare abbia una forte presenza Online.

Al giorno d’oggi occorre portare il mercato dalla tua parte, differenziandoti dalla concorrenza ed esplorando canali alternativi che sono potenzialmente in grado di allargare il tuo pubblico di riferimento.

Vediamo nello specifico i campi in cui opera questa disciplina:
• Analisi e studio approfondito della concorrenza
• Analisi del mercato e dei suoi fattori chiave
• Valorizzazione immobiliare
• Stima degli immobili
• Redazione di un piano a differenti livelli di comunicazione
• Coordinazione e supervisione della comunicazione

L’aggiunta di servizi come la tecnologia 3D e VR, è una realtà che dimezza i tempi di vendita e consente ai professionisti del settore di rendere l’immobile fruibile per una prima visita h24 e ai possibili acquirenti di fare una prima scrematura in maniera più rapida e senza spiacevoli inconvenienti, come perdite di tempo.

Soluzioni come questa vanno incontro anche ai venditori che nei periodi di vendita devono rendersi disponibili molto spesso per far visionare la propria casa e alcune volte inutilmente perché gli acquirenti non erano riusciti a farsi un’idea dell’immobile solo dall’annuncio.

Anche l’Email marketing può essere usato nel settore Immobiliare per comunicare un certo tipo di messaggio e informazioni ai loro clienti. L’e-mail è uno strumento utilizzato dalla maggior parte delle persone giornalmente e tramite esso è possibile trasmettere un concetto in maniera differente rispetto ad una semplice telefonata. Oltretutto una buona strategia di E-mail Marketing è ottima per fidelizzare i clienti e personalizzare i messaggi per ognuno di essi, generando cosi clienti di ritorno.

 

Confronta gli annunci

Confrontare
简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoРусскийEspañol