Realtà Virtuale 3D settore Immobiliare

Immobili pubblicizzati tramite Tour Virtuali a 360° (o Realtà Virtuale) riducono notevolmente i tempi di vendita, fino a dimezzarli.

Un Tour Virtuale è uno strumento visivo che replica l’esperienza di visitare e camminare in una proprietà.

I Tour Virtuali 3D e i Tour Virtuali interattivi a 360 gradi consentono ai potenziali acquirenti di interagire con la casa e guardare le caratteristiche in dettaglio senza dover essere sul posto, e sono diventati la norma insieme a utilizzando le foto delle inserzioni e le planimetrie.

Gli Agenti utilizzano Tour Virtuali per commercializzare i propri annunci agli acquirenti fuori città, ridurre al minimo il numero di proiezioni di persona e distinguere il proprio annuncio dalla concorrenza.

Sebbene i Tour Virtuali siano un prezioso strumento di marketing, molti Agenti li evitano perché crearli può richiedere molto tempo e denaro.

Un Tour Virtuali offre ai potenziali acquirenti la possibilità di provare come sarebbe visitare una proprietà di persona. Per creare un Tour, gli Agenti devono procurarsi l’attrezzatura giusta, scattare immagini e caricarle nel software per la creazione di tour. I Tour Virtuali sono i migliori per gli Agenti che desiderano mostrare un Annuncio utilizzando gli strumenti di marketing più avanzati, promuovere le loro proprietà senza fare affidamento interamente su proiezioni di persona e competere con annunci simili nel loro mercato.

Tour Virtuale 3D

I Tour Virtuali in 3D consentono agli utenti di guardare le immagini e sperimentare come potrebbe essere muoversi in una proprietà. Vengono creati fotografando gli spazi utilizzando l’obiettivo di una fotocamera panoramica e unendo insieme quelle immagini su un Software speciale per creare un video in streaming.

Le fotografie possono essere scattate utilizzando una fotocamera specializzata o aggiungendo un attacco per obiettivo a uno Smartphone. Poiché questo tipo di Tour Virtuali viene creato da immagini statiche, il flusso da una stanza all’altra può sembrare instabile, come guardare qualcosa in Google Street View. Tuttavia, gli spettatori possono fermarsi, voltarsi e tornare indietro in ogni stanza per vedere i dettagli.

 

Tour Virtuale interattivo a 360 gradi

I Tour a 360 gradi offrono un’esperienza coinvolgente e realistica, simile a quando si indossa un auricolare per realtà virtuale. La creazione di un Tour Virtuale a 360 gradi richiede l’installazione di una Telecamera speciale al centro di una stanza o area. Una volta attivata, la fotocamera ruota per scattare una foto ad alta risoluzione a 360 gradi dell’ambiente circostante. Ogni foto viene quindi caricata su un software speciale, dove è possibile aggiungere testo, collegamenti e altri contenuti multimediali interattivi alle foto, creando un’esperienza dinamica per lo spettatore.

I Tour Virtuali a 360 gradi iniziano come la visualizzazione di un modello 3D e ogni clic ti porta al centro di uno spazio. Offrono un’esperienza utente molto più ricca nel complesso. Gli Agenti dovrebbero includere Tour a 360 gradi come parte del loro piano di marketing per le inserzioni Immobiliari, soprattutto quando vogliono mettere in evidenza una proprietà di lusso.

Vantaggi per l’Acquirente:

  1. Opportunità di visitare un Immobile a 360°  stanza per stanza senza doversi spostare in tempo reale
  2. Interagire con gli oggetti presenti facilitando affari con enorme risparmio di tempo.
  3. La possibilità di condividere il Virtual Tour consente ai potenziali acquirenti di coinvolgere famigliari e amici nella scelta dell’immobile.
  4. Gli acquirenti saranno quindi rassicurati che l’Immobile è proprio quello che stavano cercando.
  5. Poter visitare un appartamento che si vuole affittare, a lungo termine o per una vacanza, o comprare, stando comodamente seduti a casa propria è un plus irrinunciabile.

Vantaggi per una Agenzia :

  1. Crea contenuti coinvolgenti e interattivi per pubblicizzare la proprietà sul mercato.
  2. Aggiungi note e descrizioni direttamente all’interno dei tour per descrivere le condizioni generali della proprietà.
  3. Pre-qualifica degli acquirenti selezionando solo quelli che hanno virtualmente già visualizzato l’Immobile e quindi effettivamente interessati
  4. Visibilità di una proprietà 24 ore su 24, 7 giorni su 7 perfettamente organizzata.
  5. Riduci i tempi di commercializzazione da 30/60 giorni a 1-2 settimane.
  6. Indicare le aree interessate ai proprietari remoti (ad esempio all’Estero oppure in altre Regioni)
  7. Visualizza la necessità di ristrutturazioni posizionando il danno in un contesto a 360 ° dell’intera casa.
  8. Dare a un inquilino la seconda possibilità di visualizzare una proprietà prima e dopo eventuali lavori di restauro.
  9. Consenti alle aziende Edilizie e di ristrutturazione di ispezionare le proprietà online per ottenere un preventivo.
  10. Aggiungi note e descrizioni direttamente all’interno dei tour per descrivere le condizioni generali della proprietà.

Confronta gli annunci

Confrontare
Ricerca