Creare un Tour Virtuale 360°

Un Tour Virtuale nel settore Immobiliare offre ai potenziali acquirenti la possibilità di provare come sarebbe visitare una proprietà di persona.

Sebbene i Tour Virtuali siano un prezioso strumento di marketing, molti Agenti li evitano perché crearli può richiedere molto tempo e denaro.

Per creare un Tour bisogna procurarsi l’attrezzatura giusta, scattare Foto 360° panoramiche e caricarle in un Software per la creazione di Tour per renderlo visibile a potenziali acquirenti.

Ma vediamo passo passo come fare:

 

1. Software per creare Virtual Tours

I Software per creare Virtual Tours sono programmi che permettono di creare Tour Virtuali a 360° gradi, mappe e planimetrie di Immobili, panoramiche etc…
Alcuni Software sono più adatti a specifici settori di marketing, altri sono specifici per le Agenzie Immobiliari ed altri ancora possono interessare i Musei, località Turistiche o per Eventi.
Per ogni esperienza c’è il software per tour virtuali più adatto e si può scegliere fra programmi più complessi o più semplici da utilizzare a seconda di ogni esigenza.

Esistono vari software per Tour Virtuali sul mercato, alcuni gratuiti e Open Source per tutte le esigenze. Alcune delle migliori soluzioni software per Tour Virtuali sono adottate da diversi segmenti, per fornire ai clienti un’esperienza eccezionale e incredibile.

Carica, modifica e condividi facilmente. Crea tour virtuali che impressioneranno i tuoi Clienti, genereranno contatti e aumenteranno le vendite!

 

2. Crea il tuo Tour Virtuale

Una volta che hai tutte le tue immagini e scelto il Software, carica le tue immagini nel tuo programma software per creare il tuo tour virtuale. Quando richiesto, segui i passaggi per aggiungere immagini statiche o panoramiche. Il software unirà insieme le immagini statiche per i tour virtuali in 3D e assemblerà le foto panoramiche per i tour a 360 gradi.

Nella maggior parte dei software, puoi aggiungere funzionalità per migliorare l’esperienza dello spettatore. Questi possono includere una descrizione audio, collegamenti interattivi noti anche come hotspot, musica o testo. A seconda della scelta del software, fai clic su Impostazioni o sul pulsante Modifica per ottenere una scelta di funzionalità extra da aggiungere al tuo tour virtuale. Gli spettatori potranno eseguire il backup, eseguire lo zoom o modificare la direzione automaticamente con il mouse al termine del tour virtuale.

Cosa sono gli “hotspot” ? Sono i punti di accesso al prossimo panorama, il fotografo scatterà delle fotografie sferiche in vari punti del locale, compreso l’ingresso, per la versione base. In pratica, sarà come visitare un immobile con tutte le sue stanze, spostandosi dal’ingresso al corridoio o alle diverse camere, passando per le porte, avvicinandosi alle finestre, soffermandosi in cucina.

Ad esempio, il tuo Virtual Tour potrebbe essere come questo, realizzato con il Programma Kuula 

(Clicca e trascina per guardarsi intorno e muoversi per le stanze)

Kuula è una soluzione facile da usare e conveniente per creare 360 ​​Virtual Tour per immobili, architettura, ospitalità, edilizia e istruzione con le seguenti principali Caratteristiche:

  • Realtà virtuale
  • Mappe e planimetrie
  • Voice-Over / Audio
  • Integrazione di social media
  • Per proprietà immobiliari
  • Per l’industria alberghiera

 

3. Aggiungi l’interattività

L’interattività dei tuoi contenuti a 360 ° potrebbe fare o distruggere tutto lo sforzo che hai fatto per acquisire filmati. Invitare gli utenti all’azione li incoraggerà a interagire con i tuoi contenuti.
Utilizza gli Hotspot per generare un tour di più riprese a 360 ° di stanze in tutta la casa. In questo modo, gli acquirenti di case saranno in grado di “camminare” per la casa.
Contrassegna caratteristiche importanti : un soffitto alto 4 metri ? un Mattone originale del 1700 ? evidenziali attraverso un Hotspot. Questa è l’occasione perfetta per evidenziare fatti e caratteristiche che un agente immobiliare probabilmente racconterà durante un tour a casa.

SUGGERIMENTI:

  • Scegliere il miglior software per tour virtuali può essere una sfida poiché ci sono molti fornitori che offrono versioni diverse essenzialmente della stessa cosa.
  • Cerca le funzionalità del software che ti interessano e ti aiutano a realizzare fantastici tour con funzionalità interattive.
  • Molti fotografi professionisti del settore immobiliare offrono anche la creazione di tour virtuali come parte di un pacchetto di foto dell’annuncio.

4. Condividi il tuo Tour Virtuale su ReCase.it

Una volta terminato il tour virtuale, il Software scelto fornirà un collegamento al tour.

Se vuoi migliorare la qualità dei tuoi Annunci, puoi aggiungere i tuoi contenuti multimediali in 3D e un Tour Virtuale a 360º nell’elenco delle proprietà su ReCase.it.

Dipende dal Software che hai scelto, riceverai un codice iframe da incorporare nella sezione “Virtual Tour 360°” di ReCase.it, copia il codice ed inseriscilo nella sezione “multimedia” della proprietà.

 

Se hai problemi a creare un Virtual Tour, chiedi il nostro supporto.

Ti possiamo suggerire un consulente (fotografo) da contattare nella tua zona per fare le Foto 360° panoramiche del tuo Immobile da utilizzare.

Ti invieremo anche un offerta per la realizzazione di un Virtual Tour con nostro Software con relativi link e codici da utilizzare come da tue esigenze.

 

Articoli correlati:

Confronta gli annunci

Confrontare
Ricerca