Avvisi tramite Email

Raggio e Geo-Mappa

Annunci Immobiliari

Confronta gli annunci

Come scegliere il Gestionale Immobiliare

Come scegliere il Gestionale Immobiliare

Gli elementi che non devono mancare in un gestionale immobiliare.

Per fare un’analisi chiara ed esaustiva, è opportuno partire analizzando quelli che secondo noi sono gli elementi necessari che qualsiasi gestionale deve poter garantire ai clienti.

1) In primo luogo, un gestionale deve dare la possibilità all’agenzia di coordinare in modo completo tutto il portafoglio immobili e clienti. Da un lato infatti, avere a disposizione uno spazio illimitato dove inserire tutti gli annunci correlati da una scheda tecnica di riferimento, permette all’agenzia di avere un quadro completo di tutti gli immobili a disposizione. Dall’altro lato invece, poter inserire nel database le richieste dei clienti in modo tale da incrociarle con le disponibilità d’immobile, permette all’agenzia di risparmiare tempo e dunque denaro.

2) Non importa che vi troviate in ufficio o in Cambogia, un buon gestionale deve permettervi di lavorare da qualsiasi postazione, soprattutto al giorno d’oggi, dove la comunicazione avviene in tempo reale grazie a internet. Per questo è fondamentale la centralizzazione di tutti i dati, in modo tale che ci sia condivisione e collaborazione costante tra i membri dello staff, in ogni momento e in ogni luogo.

3) Per quanto riguarda promozione e pubblicità, un buon gestionale deve includere la possibilità di pubblicare gli annunci sui principali portali immobiliari. Questo permetterà di avere una visibilità maggiore e capillare sul web per i tuoi annunci, aumentando il numero di visualizzazioni e richieste da parte di nuovi potenziali clienti.

4) Calendario e agenda sono elementi essenziali nell’organizzazione dell’agenzia immobiliare, per questo motivo un gestionale competente prevede la possibilità di avere sempre a portata di mano un planning dettagliato di visite, eventi, appuntamenti e telefonate.

5) Backup dei dati costante! Quanto sono importanti i dati che inseriamo quotidianamente? Assicuratevi che il gestionale scelto abbia una funzionalità di backup incluso nel prezzo finale, ne va della longevità della vostra agenzia.

Vi sono in commercio molti gestionali differenti, basta fare qualche veloce ricerca su Google per rendersi conto della varietà di prodotti e software sul mercato.

Tra le varie possibilità, oggi è anche possibile usufruire di gestionali direttamente online, senza bisogno di installare alcun software in sede. Valutare queste opzioni insieme ai servizi e vantaggi offerti, vi permetterà di scegliere in assoluta sicurezza quello più adatto alle vostre esigenze.

Fonte: AffittaPresto.it 

Post correlati

Aprire un’Agenzia immobiliare

Chiunque nella vita ha la necessità di acquistare una casa sia in caso di matrimonio e convivenza...

Continua a leggere

Piano di Marketing

Per lo sviluppo di una qualsiasi attività, indipendentemente dal fatto che essa sia in fase di...

Continua a leggere

Come si scrive un Business plan

La stesura di un business plan è il primo passo vitale per l’avvio di una nuova attività. Al di...

Continua a leggere